Pentagono: colpito il boia Jihadi John in Siria, “verifiche sulla sua morte”

Il Pentagono conferma la notizia anticipata da alcuni media Usa, Cnn in primis, che in un raid aerei in Siria e’ stato colpito “Jihadi John”, il boia di Isis che ha barbaramente ucciso, decapitandoli, diversi ostaggi stranieri.

isis-jihadi-john

Al Pentagono chiariscono comunque di non essere in grado di poter dire al momento se Mohamed Emwazi (questo il vero nome del cittadino britannico di origine kuwaitiana) sia stato ucciso. Il portavoce della Difesa Peter Cook ha specificato che “sono in corso verifiche del risultato dell’operazione di stanotte. Forniremo ulteriori informazioni se e quando sara’ appropriato”.

In precedenza la Cnn aveva riferito che un drone Usa avrebbe ucciso in Siria vicino alla capitale di Isis, Raqqa Jihadi John. E’ il 27enne completamente vestito di nero, con una pistola in una fondina di cuoio marrone ed un coltello nella mano sinistra che nei video diffusi dallo Stato Islamico ha tagliato la testa a tutti gli ostaggi stranieri, a partire dall’americano James Foley, la sua prima vittima, il 19 agosto del 2014. A seguire Steven Sotloff, i britannici David Haines e Alan Henning, l’americano Peter Kassig e i giapponesi Haruna Yukawa e Kenji Goto. Da mesi ormai era in fuga e si pensava avesse lasciato la Siria.

La rete Abc riferisce, citando una fonte dell’amministrazione Obama, che si ritiene che Jihadi John sia stato ucciso. Il giovane sarebbe stato colpito mentre lasciava un edificio a Raqqa, capitale di Isis in Siria, e stava salendo a bordo di un veicolo. Il funzionario ha definito l’operazione “senza errori” ed un “centro pulito” senza danni collaterali e che Emwazi si e’ letteralmente “disintegrato”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Pentagono: colpito il boia Jihadi John in Siria, “verifiche sulla sua morte”

  1. Buffissimi gli “spin doctor” americani, pensano che tutti siano stupidi e creduloni come i cittadini USA, pensano (si fa per dire) che noi ci beviamo questa trovata pubblicitaria (propagandistica) ma per chi ci hanno preso?!
    Gli americani in un anno di “raid” hanno distrutto due escavatori (pericolosissimi) e lanciato armi a tonnellate per i tagliagole ed ora questa presa in giro: la sparizione della “star” dei tagliagole, patetici.

  2. Se mai fosse esistito un “Jihadi John”, ora sarebbe il momento di farlo furi prima che gli Spetnaz russi potessero catturarlo.
    Per impedire che lo facciano parlare.

Comments are closed.