Lavrov: la politica estera di un Paese deve basarsi su dignità e rispetto del popolo

lavrov

 

Il ministro degli Esteri della Russia Sergej Lavrov ha detto che non potrebbe mai dire quello che ha detto il primo ministro della Bulgaria Boyko Borisov, perché sarebbe vergonoso.

“È sorprendente come certe persone non si vergognano di fare certe dichiarazioni. Io proverei vergogna di fronte agli elettori, di fronte al mio popolo”, — ha detto Lavrov in un’intervista alla televisione NTV.

“Questa mattina, con stupore, ho letto un pezzo dell’intervento del premier bulgaro Boyko Borisov, il quale ha dichiarato che per rispettare gli interessi degli USA la Bulgaria ha rinunciato ai progetti con la Russia nel settore dell’energia, compreso il gasdotto South Stream, la centrale nucleare, la pipeline Burgas-Alessandropoli, e adesso gli USA devono aiutare la Bulgaria ad ottenere l’abolizione dei visti, ecc. È davvero sorprendene”, — ha rilevato il ministro.

Sergej Lavrov ha sottolineato che la politica estera deve essere pragmatica.

“Tuttavia nel caso della Russia, come nel caso di ogni altro grande paese che ha stima di se stesso, la politica estera deve essere comunque basata sulla dignità e sul rispetto per il proprio popolo, la propria cultura e le proprie convinzioni“, — ha aggiunto Sergej Lavrov.

it.sputniknews.com

A noi invece è toccato mattarella che pensa alla dignità dei migranti

Mattarella: “E’ nostro dovere accogliere i migranti in difesa della dignità”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K