Villette con pianta a forma di svastica, Rifondazione Comunista insorge

 

villette-svastica

 

Un residence a 500 metri dal mare formato da villette la cui pianta e’ a forma di svastica – simbolo della Germania nazista- fa scoppiare la polemica a Carovigno, in provincia di Brindisi.

La questione e’ stata segnalata dal coordinatore cittadino di Rinfodazione comunicato, Vito Uggenti, il quale ha chiesto al sindaco Carmine Pasquale Brandi (a capo di una giunta di centrodestra) di effettuare le opportune verifiche sul progetto: “Abbiamo scoperto lo sfregio architettonico in stile Terzo Reich sulla nostra costa grazie al sito globalist.it, adesso vogliamo capire cosa possa essere accaduto” il progetto del villaggio, in localita’ Specchiolla, una ‘marina’ di Carovigno, risale agli anni Ottanta e la realizzazione a una decina di anni piu’ tardi.

sceen da https://www.youtube.com/watch?v=gPHVcDjcC30
screen da https://www.youtube.com

Si tratta di 25 complessi abitativi immersi nella macchia mediterranea e circondati da altre abitazioni estive.
Le fotogrammetrie aeree mostrano chiaramente che ogni complesso ha la forma di una svastica. Resta ora da capire se tale forma sia stata voluta dai progettisti come scelta ideologica o se, piu’ semplicemente e logicamente, sia stata funzionale all’individuazione delle migliori soluzioni per garantire il comfort abitativo.
(AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K