Immigrati, Google lancia un sito di raccolta fondi per le solite organizzazioni

Google entra nel dibattito sulla crisi dei profughi che coinvolge Europa, Medio Oriente e Africa e lancia una campagna online per invitare gli utenti a fare donazioni da destinare alle solite Ong e carrozzoni che favoriscono l’immigrazione. Il colosso di Mountain View ha inoltre fatto sapere di avere donato un milione di euro (circa 1,12 milioni di dollari) a varie organizzazioni che si occupano di soccorrere i profughi.

Inoltre, come si legge sul sito creato da Google (onetoday.google.com/page/refugeerelief), “per raddoppiare gli sforzi, Google verserà un euro per ogni euro donato dagli utenti, per i primi 5 milioni di euro, in modo da arrivare a un totale di 10 milioni”.

“Tutti vogliamo fare qualcosa per aiutare. Abbiamo identificato organizzazioni che fanno un lavoro straordinario in prima linea e vogliamo rendere più facile per gli utenti donare e sostenere i loro sforzi”, si legge.

Tra le associazioni ci sono Medici senza Frontiere, International Rescue Committee e Save the Children, oltre all’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Google coprirà tutte le commissioni e i costi finanziari dell’operazione, “in modo che il 100% delle donazioni vada dove queste sono maggiormente necessarie”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K