Romeno sorpreso sul bus senza biglietto e con una bici rubata

Torino – Sul bus con la bici appena rubata, due controlli Gtt lo fanno arrestare

furto-bici

 

Salendo sul bus della linea 55 in piazza Vittorio Veneto, due controllori di Gtt hanno visto scendere un passeggero con una bicicletta in mano. Prima che potesse andare via gli hanno chiesto il biglietto ma l’uomo, un romeno di 42 anni, non ha dato loro importanza essendone sprovvisto.

Ignorati i due assistenti alla clientela ha continuato a camminare in direzione dei portici tenendo sempre il mezzo a due ruote in spalla: un comportamento strano ma motivato dal fatto che tra la ruota e il telaio c’era ancora attaccata la catena chiusa con un lucchetto. I due controllori se ne sono accorti e hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine, già allertate da un passeggero del pullman poco prima.

In attesa che giungesse la polizia sul posto, i due controllori hanno evitato che il quarantaduenne riuscisse a dileguarsi. Con l’arrivo degli agenti sono invece iniziati i controlli che hanno portato alla denuncia per ricettazione visto che il romeno non ha saputo dare spiegazione del possesso della bicicletta. Il mezzo è stato portato al comando di polizia, in attesa di trovare il legittimo proprietario e restituire il maltolto.

torinotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K