Bergoglio: I rifugiati vanno accolti anche se c’è rischio terrorismo

‘Dobbiamo riconoscere che le condizioni di sicurezza del territorio oggi non sono le stesse di altre epoche: abbiamo una guerriglia terrorista molto crudele a soli 400 km dalla Sicilia e, dunque, il pericolo di infiltrazioni è reale e può arrivare fino a Roma. Nessuno ci assicura che Roma ne sia immune”.

E’ quanto osserva Papa Francesco, nel corso dell’intervista rilasciata all’emittente portoghese Radio Renascenca.

Per il Papa, ‘‘si possono prendere precauzioni, la gente che arriva può essere mandata tutta a lavorare. E’ chiaro, però, che c’è anche un altro problema: l’Europa ha una crisi occupazionale molto elevata e i giovani non trovano lavoro. Su questo, non si può essere semplicisti -riconosce Francesco- ma resta evidente che se arriva un rifugiato, con mezzi di sicurezza di ogni tipo, va comunque accolto perché questo è un comandamento della Bibbia”, anche se ”l’ideale sarebbe che loro non debbano fuggire, ma che rimangano nelle loro terre”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bergoglio: I rifugiati vanno accolti anche se c’è rischio terrorismo

  1. EGREGIO PAPA. BERGOGLIO. CON TUTTO IL RISPETTO . CI DIVIDE UN BARASTRO.= IL TERRORISMO NON E’ UN “FRONTE”,OD INDENTIFICABILE IN UNA ASSOCIAZIONE CRIMINALE. – MA è IL MALE CHE AFFIORA ANCHE AL FRATELLO OD ALL’AMICO PIù FIDATO . LA GENTE DIVENTA MUTA ED HA PAURA DELLE OMBRE – IO HO VISSUTO QUESTO PERIODO – E QUANDO SENTO PARLARE I NOSTRI POLITICI – ED ORA ANCHE LEI – MI ADDOLORA= IL MONDO DI POPOLO INEVITABILMENTE CADRà IN UNA FOSSA.; CON DOLORI E SOFFERENZE . LO SPIRITO è STATO STRONCATO DA TEMPO. CON L CARESTIE , LE PAURE QUOTIDIANE “= OGNI GIORNO ERA “STRAPPATO” ALLA MORTE .!!! AMEN. !
    GLI EROI SONO SOLO NEI FILM E NELLA CARTA STAMPATA..!!! TERRORISTI.?
    LE COLPE NON SONO TANTO DI CHI LE COMMETTE MA DA CHI LE LASCIA COMMETTERE OD “OBBLIGA” A COMMETTERE.!

Comments are closed.