Imola – Tre donne in pericolo, senza reddito e ignorate dalle istituzioni

Imola – Tre donne in pericolo senza reddito e senza aiuto, ignorate dalle istituzioni –  Il giorno di ferragosto, Andrea Zucchini – Consigliere comunale della Città di Imola (BO) – si è recato nelle case popolari di via Andrea Costa per incontrare una signora da anni sostenuta tramite l’associazione “Imolesi come noi” che l’aiuta nella spesa e nell’affrontare piccoli e grandi problemi quotidiani.

La signora, madre di due figlie abusate e minacciate dal padre, ha voluto rilasciare questa intervista per chiedere aiuto:

Anche questa è Imola… Non dobbiamo girare lo sguardo dall’altra parte… Queste persone hanno bisogno di noi…

 

Nonostante le tre donne siano in pericolo costante poichè il marito-padre è a conoscenza della loro residenza e non abbiano alcun modo per difendersi, la politica imolese se ne frega e se ne va in vacanza lasciandole sole.

Sono due in particolare le figure che a parole si battono in Città su questi temi: la Presidente del Consiglio comunale Lanzon e l’Assessore alle pari opportunità Lo Buono.

Andrea Zucchini fa un appello alle istituzioni, a partire dal Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio comunale affinchè questa famiglia venga aiutata e queste donne non vengano lasciate sole.

“Sono stanco – dice – di sentire parlare di violenza sulle donne e femminicidi poi vedere casi come questi che dovrebbero essere affrontati e risolti per evitare una tragedia annunciata.
La responsabilità morale della loro condizione non può non essere presa in considerazione. La sicurezza è un diritto.
Ringrazio inoltre fin d’ora tutti coloro i quali vorranno darci una mano per il sostentamento di questa e altre famiglie in difficoltà.
N.B: allego coordinate bancarie “Imolesi come noi” dove diversi cittadini proprio in queste ore stanno inviando il loro prezioso contributo.”

Andrea Zucchini
Consigliere comunale della Città di Imola (BO)
Presidente del gruppo di Insieme si vince

imola-aiuto

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K