Galantino (Cei): non guadagniamo sui migranti, facciamo ciò che dice il vangelo

Il mercantile “Phoenix”, battente bandiera del Belize, ha portato 232 migranti a Pozzallo (Ragusa): i profughi erano divisi in due gruppi, uno di 144 e l’altro di 88, che viaggiavano su due diverse imbarcazioni soccorse nel Canale di Sicilia. A Reggio Calabria e’ approdata la nave svedese “Poseidon” con a bordo 417 migranti.

immigrati-caritas

 

Si riaccende intanto la polemica: “Piazzisti di fanfaronate da osteria, chiacchiere da bar che rilanciate dai media rischiano di provocare conflitti“, in un’intervista a Famiglia Cristiana online, monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della conferenza episcopale italiana, replica al segretario della Lega Matteo Salvini e al presidente del Veneto Luca Zaia, ma anche a Beppe Grillo sul tema immigrati e poi sottolinea: “Hanno criticato pesantemente il Papa, ma hanno visto che puo’ essere controproducente per il loro consenso perche’ Papa Francesco e’ molto popolare“.

Ma il prelato riserva critiche anche all’esecutivo: “il governo che e’ del tutto assente sul tema dell’immigrazione… Abbiamo scritto leggi che respingono gli immigrati e non prevedono un’integrazione positiva”, la legge “impone la non integrazione” e “nessuna forza politica si applica alla questione” dal momento che si rischiano i voti.

Video – Immigrati, Liguori contro Onlus e Caritas: “Lupi travestiti da agnelli”

Business migranti Caritas e Coop: i pm indagano su una truffa da 4 milioni euro
Quanto all’accusa alla Cei di “guadagnarci con gli immigrati” Galantino dice: “Una banalita’ spaventosa. Vengano a dare un’occhiata… Noi ci arrangiamo tiriamo fuori soldi di tasca nostra e nessuno ci guadagna. Facciamo cio’ che il Vangelo ci impone di fare e non dobbiamo giustificarci.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Galantino (Cei): non guadagniamo sui migranti, facciamo ciò che dice il vangelo

  1. Il Vangelo dice anche ” Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio” . Perciò ogniuno faccia la sua parte senza intromissioni reciproche.

  2. Benissimo!!!

    Vorrà dire, che non avete bisogno di sovvenzioni.

    Se non sbaglio il Vangelo dice di dare da bere agli assetati e mangiare agli affamati e non parla certo di rimborsi.

Comments are closed.