Ramadan, prete di Como ai fedeli: “Digiuniamo con i musulmani”

 

Un giorno di digiuno condiviso con la comunità islamica e poi gli auguri ai vicini di casa e agli amici musulmani. La proposta è di don Giusto Della Valle, parroco di Rebbio, quartiere di Como. La notizia, riportata dal quotidiano la Provincia, spiega che il parroco ha dichiarato: “Ho proposto, per chi lo volesse, una giornata di digiuno con gli amici della comunità islamica della zona e poi ho invitato a condividere la festa dell’ultimo giorno di Ramadan, d’altronde moltissimi musulmani di Rebbio vengono a farci gli auguri la notte di Natale”.

Nulla di nuovo per la comunità guidata da don Giusto, che negli anni ha organizzato decine di occasioni da lui definite, secondo la moda corrente, “interculturali”

In realtà questo presunto “interculturalismo” è una mortificazione della religione cristiana,  sacrificata all’arroganza islamica, con la complicità della chiesa cattolica.

In totale disaccordo con il prete interculturale il leghista Nicola Molteni. “Rimpiango tutta la vita Monsignor Maggiolini e il cardinale Biffi – ha scritto Molteni su Facebook – con parroci come quello di Rebbio, e con governi di sinistra verremo presto invasi e conquistati. Che vergogna questo relativismo culturale che abdica alla difesa della nostra civiltà. Difendiamo i nostri simboli, i nostri valori, la nostra identità”