Tsipras abbagliato dal “club dei grandi” abbandona il suo popolo

TSIPRAS ABBAGLIATO DAL “CLUB DEI GRANDI” ABBANDONA IL SUO POPOLO

“Una resa incondizionata al ‘club dei grandi’ dell’euro”. Commenta così Mario Borghezio, eurodeputato della Lega Nord al Parlamento Europeo, l’esito del summit di Bruxelles.

tsipras-eurogruppo

 

Tsipras, contravvenendo al chiaro messaggio scaturito dal referendum, ha, di fatto, consegnato la Grecia e i suoi asset più importanti all’Europa, condannando il suo popolo alla schiavitù dell’austerità ancora per molti mesi, quando l’uscita dalla moneta unica si imporrà in modo poco organizzato e, soprattutto, con alle spalle centinaia di morti per il rigore di Bruxelles.

L’Europa dei ‘creditori’ non si ferma, l’opera di costruzione del super-Stato a trazione tedesca continua, incurante della sofferenza dei popoli, e si rivela, stavolta in tutta la sua drammaticità, agli occhi dell’opinione pubblica; Renzi e il suo Governo hanno rinunciato a sollevare qualsiasi critica a questa scelerata gestione, scegliendo di esserne complici.

E’ inaccettabile e preoccupante!

Da oggi è chiaro a tutti che non può esistere l’euro senza austerità e i politici che continueranno a prendere in giro i cittadini sostenendo il contrario, rimarranno vittime, come Tsipras, delle proprie finte promesse, sulle spalle della vita dei cittadini”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K