Cgia Mestre, morto a 67 anni Giuseppe Bortolussi

E’ morto ieri sera all’ ospedale di Padova Giuseppe Bortolussi, segretario della Cgia di Mestre.
Bortolussi, deceduto a causa di una malattia che lo aveva colpito da alcuni mesi, aveva 67 anni.

 

Giuseppe_Bortolussi

“Abbiamo perso un veneto vero, se ne va un pezzo della nostra recente storia regionale”, e’ il commento del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia. “Un uomo forte, determinato, scrupoloso negli approfondimenti di temi ai quali dedicava molto piu’ che un normale interesse professionale, a difesa di quel sistema economico ed imprenditoriale che ha fatto la storia del Nordest – prosegue Zaia -. Ma anche un avversario leale, una persona con la quale, pur da posizioni diverse, ho avuto modo di confrontarmi in modo corretto e costruttivo”.

A lui in particolare si deve la creazione di quell’ufficio studi – sottolinea il presidente – che da oltre vent’anni, attraverso attente analisi e puntuali accertamenti, fornisce preziosi elementi di valutazione sugli scenari economici, sull’azione dello Stato e dei governi in materia economica, fiscale e produttiva. Un laboratorio che in questi anni ha prodotto indagini e statistiche libere, oggettive e sempre piu’ autorevoli, offrendo chiavi di lettura di fenomeni che hanno caratterizzato la vita politica del nostro Paese“.

“A titolo personale e a nome della Regione del Veneto – conclude Zaia – porgo alla famiglia le piu’ sentite condoglianze per la dolorosa e prematura perdita che ha subito”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K