Tunisia: attaccati 2 resort turistici, 27 morti “uomini sparavano sulla spiaggia”

Sono 27 le persone morte nell’attacco sferrato oggi contro due hotel all’interno di un resort turistico nella zona di Sousse, in Tunisia. Lo ha riferito il ministero tunisino. Tra le vittime, almeno sette i turisti.

Secondo le autorita’, l’assalto sarebbe stato condotto da almeno due terroristi, uno dei quali, armato di kalashnikov e’ stato ucciso dalle forze di polizia in uno scontro a fuoco avvenuto sulla spiaggia. Gli hotel finiti nel mirino sono l’Hotel Riu Imperial e il Port el Kantaoui.

 

tunisia-attentato-Marhaba

Sousse, situata sulla costa centro-orientale tunisina, e’ capoluogo del governatorato omonimo, terza citta’ tunisina per popolazione, uno dei poli turistici piu’ importanti del Paese e la sua Medina e’ stato inserito nel Patrimonio dell’Umanita’ dall’Unesco.

Sarebbero 27 le persone morte nell’attacco terroristico compiuto contro due hotel situati nella zona di Sousse, in Tunisia. Lo ha riferito il ministero tunisino. Tra le vittime almeno un attentatore, lo dicono fonti della sicurezza.

La spiaggia su cui si affaccia il resort e’ quella di Kantaoui. Gli spari sono stati sentiti anche nella zona circostante e un ospite britannico, raggiunto da Sky News, ha riferito di aver visto diversi turisti terroriozzati che scappavano. L’hotel davanti a cui e’ avvenuto l’attacco e’ l’Imperial Marhaba di Port el Khantaoui, resort di 5 stelle.

La zona e’ molto frequentata da turisti provenienti dalla Gran Bretagna. Sky News riferisce di aver visto alcune foto di un uomo fra i 60 e i 70 anni, in costume da bagno, che giace in una pozza di sangue sulla spiaggia. David Schofield, in vacanza nel resort, ha raccontato di aver udito “una forte esplosione” mentre si trovava a bordo piscina. A quel punto, gli ospiti della struttura hanno cominciato a fuggire verso l’hotel. “Dicevano che c’erano uomini sulla spiaggia che sparavano. Non sapevamo cosa fare”, ha riferito.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K