Borghezio condannato a risarcire i Rom amici della Boldrini

boldrini-rom

 

Li defini’ “facce di c… che qualche Presidente della Camera riceve”: ora l’europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio risarcira’ con qualche migliaio di euro (la cifra esatta non e’ ancora nota) le associazioni di rom che si erano costituite parti civili nel processo in cui e’ imputato per discriminazione razziale e diffamazione aggravata dalla finalita’ di odio razziale ed etnico per alcune frasi pronunciate l’8 aprile del 2013 nel corso della trasmissione ‘La zanzara’ su Radio24.

I difensori di Borghezio e i legali delle parti civili, che usciranno cosi’ dal processo, hanno raggiunto un accordo per ‘chiudere’ la vicenda che verra’ formalizzato nella prossima udienza del 26 giugno. In quella data il pm Piero Basilone svolgera’ anche la sua requisitoria davanti ai giudici della X sezione penale.
L’intesa  prevede il versamento di una somma di denaro a titolo di risarcimento. Borghezio nell’intervista critico’ la visita di otto giovani rom alla Camera, su invito della presidente Laura Boldrini in occasione della ‘Giornata internazionale dei rom dei sinti’. Dopo averli definiti “facce di c… che qualche presidente della Camera riceve” l’eurodeputato aveva aggiunto di sperare “che non portino via gli arredi della Camera”. Aveva anche affermato che “una buona percentuale” dei ladri “sono rom” e che rispetto al lavoro sono “come l’acqua con l’olio”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Borghezio condannato a risarcire i Rom amici della Boldrini

  1. a breve!!! avremo in parlamento un partito dei rom!!! con politici corrotti !!! incapaci!!! speriamo che i rom mettano a posto il paese italia!!! insieme ai clandestini metteranno in ordine il paese!!!!!!!!!!!!!!!!!! w l’italia

Comments are closed.