Agricoltore pestato e rapinato da una banda di rumeni

Un agricoltore è stato aggredito e rapinato a Marmorta di Molinella, nel Bolognese. Il blitz della banda, composta da sette uomini e una donna, non è però rimasto impunito. Gran parte del commando, come scrive il restodelcarlino, è stato intercettato poco più tardi dai carabinieri, che hanno arrestato sei persone, tutti romeni.

 

A subire la rapina è stato, verso mezzogiorno, un 46enne che gestisce un’azienda agricola nelle campagne al confine con il territorio di Portomaggiore (Ferrara). Ha ricevuto la visita di otto persone che, a bordo di quattro furgoni, si sono presentati chiedendo di potere ritirare del ferro vecchio e materiale in disuso. L’uomo ha acconsentito, ma ben presto si è accorto che stavano caricando sui furgoni anche diversi attrezzi agricoli.

Alle sue rimostranze, uno dei ladrti lo ha colpito con un pugno in faccia, fratturandogli il setto nasale, per poi allontanarsi con i complici portando via la refurtiva. I carabinieri di Comacchio e Portomaggiore, avvertiti dall’agricoltore, hanno raggiunto e bloccato due dei furgoni nel territorio di Argenta, un terzo nei pressi di Comacchio. A bordo c’erano sei romeni fra i 27 e i 57 anni (fra loro anche la donna), tutti arrestati per rapina aggravata in concorso: quattro sono finiti in carcere, mentre la donna e il più anziano del gruppo sono stati rimessi in libertà. Le indagini proseguono per individuare gli altri due componenti della banda.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K