Campania, il condannato De Luca: nuova fase all’insegna della legalita’

In Campania si e’ raggiunto “un risultato straordinario, grazie a Renzi”. A dirlo, Vincenzo de Luca, neo presidente della Regione. “Il mio primo ringraziamento va al premier Renzi per il sostengo che mi ha dato in tutta la campagna elettorale – dice De Luca – alle forze politiche che hanno sostenuto la coalizione e soprattutto ai cittadini e alle cittadine che mi hanno voluto concedere l’onore di guidare la Campania con un programma difficile e impegnativo. E’ un risultato che ci carica di grande responsabilita’. Comincia una nuova stagione politica in Campania”. Una “nuova fase all’insegna della legalita’ e trasparenza e una nuova stagione politica all’insegna della concretezza”.

E’ la promessa di Vincenzo De Luca “Alla fine i cittadini della Campania hanno votato per questo, per la fiducia del programma che noi abbiamo proposto”, dice.
“Manterremo rigorosamente la parola che abbiamo dato ai cittadini, e saremo operativi prima di un mese”, conclude. “La Regione dovra’ essere una casa di vetro, con assoluta legibilita’ di tutti gli atti amministrativi e con un’informazione permanente. Daremo vita a breve a nuova giunta all’insegna delle competenze e con forte espressione della societa’ civile in piena autonomia”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K