Brescia: sfregio al Percorso della Memoria, divelta la lapide di Ramelli

L’ideologia comunista ferisce i vivi e non risparmia neanche i morti. Il cieco odio e l’accanimento dei comunisti contro le loro vittime si spinge oltre la morte.

ramelli

 

Brescia – È stata divelta la formella dedicata al militante e fiduciario del Fronte della Gioventù Sergio Ramelli, posizionata lungo il percorso della memoria per le vittime del terrorismo, in centro storico. Lo riporta il giornale di Brescia

Imbrattata nelle scorse settimane, la piccola lapide tonda è sparita nottetempo da contrada Sant’Urbano. Manlio Milani, presidente della Casa della Memoria, fa sapere che è stata sporta denuncia e che sono iniziate le operazioni per la sua sostituzione.

Il 29 aprile è stato ricordato il quarantennale della scomparsa dello studente, morto a diciott’anni in seguito a un’aggressione di un gruppo di militanti di estrema sinistra legati a Avanguardia Operaia. Fratelli d’Italia ha chiesto l’intitolazione di una via a Ramelli, mentre nei giorni scorsi sono comparse in città scritte ingiuriose nei suoi confronti.

Il 23 aprile 2014 – A pochi giorni dal corteo dedicato a Sergio Ramelli – ( barbaramente ucciso, all’età di 18 anni,  nel 1975 da estremisti di sinistra) – previsto per il 29 aprile, il Comitato organizzatore denuncia un atto vandalico nei confronti del murales-ricordo dedicato alla giovane vittima. “Questa notte ignobili vandali hanno sfondato la lastra di vetro che protegge il murales dedicato a Sergio Ramelli in via Paladini a Milano. Murales realizzato nel luogo dove Sergio cadde sotto i colpi delle chiavi inglesi del commando assassino di Avanguardia Operaia”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Brescia: sfregio al Percorso della Memoria, divelta la lapide di Ramelli

  1. Si Nemesi anche se non conoscendo bene il caso di Ramelli, hai pienamente ragione, fanno queste cose se sono solo in gruppo da soli non si muovono e non fiatano non anno il coraggio e sono anche omertosi.

  2. che commentare ?
    i vigliacchi sono forti solo in gruppo …
    ma presi singolarmente gridano sempre aiuto …

Comments are closed.