Jihadisti Isis già arrivati in Europa con i barconi, miliziani tra i migranti

isis

 

Jihadisti di Isis sono fatti arrivare in Europa da trafficanti che li nascondono sui barconi di migranti che salpano dalle coste libiche. E’ quanto riferisce la Bbc anticipando sul sito web estratti dell’intervista concessa da Abdul Basit Haroun, consigliere del governo internazionalmente riconosciuto di Tobruk.

Secondo il servizio pubblico britannico Haroun basa le sue informazione sui contatti che ha con i proprietari dei barconi, che trasportano i disperati, nelle zone del Nord Africa controllate da Isis. I seguaci del sedicente califfo Abu Bakr al Baghdadi consentirebbero ai trafficanti di continuare il loro lavoro in cambio della meta’ dei guadagni e di dare passaggi ai loro uomini. In un’intervista al programma ‘Investigate’ del quinto canale della radio della Bbc (la trasmissione andra’ in onda alle 12 di oggi).

Haroun ha spiegato che Isis usa “i barconi per i suoi uomini che vuole inviare in Europa perche’ la polizia europea non puo’ sapere chi e’ membro di Isis o chi e’ un normale profugo”. Secondo Haroun l’obiettivo di questi jihadisti inviati in Europa e’ avere sul posto miliziani utili per effettuare attacchi in Europa “non per oggi o per domani, ma in futuro”. Gia’ all’inizio dell’anno, ricorda la Bbc, Frontex aveva avvertito della “e’ possibilita’” che i foreign fighters (stranieri, spesso occidentali unitisi ad Isis per combattere in Iraq e Siria stessero usando le rotte migratorie clandestine per entrare in Europa. (AGI) .

Lo abbiamo scritto, molte volte, anche ieri. Ora la conferma della BBC

Le conseguenze delle guerre in Iraq e in Libia (per parlare solo delle ultime) sono sotto gli occhi di tutti e  ci coinvolgono direttamente mediante un’invasione di clandestini senza precedenti e le cellule dormienti dell’Isis e/o di altre organizzazioni terroristiche, che sono già in Europa, pronte a “svegliarsi” a comando.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Jihadisti Isis già arrivati in Europa con i barconi, miliziani tra i migranti

  1. E che c…o di notizia l’avevano capito tutti, compreso io che non ho studiato e non mi intendo di politica, gli unici che non l’hanno capito o fanno finto ancora oggi di non capire e non averlo dovuto capire già da anni compreso chi mettevano striscioni inneggianti che essere clandestini non era reato compreso chi sostiene che sono orgogliosi di aver salvato vite umane ed eccovi accontentati signori per modo di dire signori del PD Incapaci, Arroganti, Saputi da strapazzo, Presuntuosi, speriamo che vi facciano s…..e on air B…..i Andatevene tutti che ci avete già rovinati siete peggio di Giuda che tradì Gesù per 30 Denari.

Comments are closed.