Al vertice NATO i ministri cantano “We are the World”

 

 

La musica irrompe al vertice Nato in Turchia, ministri e funzionari si scoprono cantanti – Federica Mogherini compresa – intonando la celeberrima “We are the world”, come auspicio di pace, mentre sembra che si preparino alla guerra, anzi, che l’abbiano già fatta e vinta. Per un pelo non hanno cantato “we are the champions”.

Dopo una giornata trascorsa a parlare di guerre organizzate e pianificate per destabilizzare Paesi,  tra crisi ucraina e instabilità in Medio Oriente, i rappresentanti dell’Alleanza si sono concessi una pausa accettando l’invito di una band di cantare una “canzone di pace”, alla cena organizzata dalla Turchia, nella città di Antalya, dove si svolge il vertice. (Per la serie: L’ipocrisia è il mio mestiere.)

Così alcuni dei protagonisti, tra cui il padrone di casa (cioè, la Turchia che finanzia terroristi in mezzo mondo), il ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu, il collega greco Nikos Kotzias, l’alto rappresentante Ue Federica Mogherini ed il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg hanno iniziato a cantare – tenendosi per mano – “We are the world”, brano degli anni ’80 scritto da Michael Jackson e Lionel Richie.

nato-cantano

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K