Responsabile Casapound aggredito da 20 antifascisti armati di spranghe e tirapugni

Trento – Aggressione al responsabile di Casa Pound: “In venti ad aspettarmi sotto casa con spranghe”

antifascisti

Aggrediti sotto casa di notte: a denunciare il fatto è il responsabile del circolo trentino di Casa Pound Filippo Castaldini, vittima, insieme ad un altro militante, di un’aggressione da parte di venti persone, armate di spranghe e tirapugni. Rincasando insieme ad un amico questa notte, si sarebbe trovato una ventina di persone ad aspettarlo sotto casa, “armati di spranghe e tirapugni” si legge in un comunicato.

I due sarebbero però riusciti a mettere in fuga il gruppo senza riportare lesioni particolarmente gravi. Evidentemente l’intento del gruppo era solo intimidatorio: “Il gruppo di antifascisti armato di spranghe e tirapugni, alla vista dei due giovani di CasaPound, li ha aggrediti sotto il portone di casa – si legge in una nota diffusa in mattinata – ma i due militanti, che non sono fuggiti, non hanno riportato gravi lesioni, facendo poi indietreggiare il nutrito gruppo”.

Sull’episodio faranno luce le forze dell’ordine. I due raccontano anche di essere stati aggrediti proprio dopo una serata, che si è tenuta nella sede di via Marighetto, dedicata a Sergio Ramelli, militante del Fronte della Gioventù, organizzazione giovanile del MSI, picchiato mortalmente, proprio sotto casa da militanti ritenuti vicini alle Brigate Rosse.

trentotoday.it

Il presidente super partes Laura Boldrini canta “Bella ciao” con i partigiani antifascisti

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Responsabile Casapound aggredito da 20 antifascisti armati di spranghe e tirapugni

Comments are closed.