Roma: incendiate 5 auto con targa romena. Giornali romeni: “razzismo in Italia”

auto_incendiata

 

Cinque auto a fuoco nella notte nella zona della Borghesiana. Le fiamme in via San Fili. Le auto distrutte hanno tutte targa romena. Le fiamme sono state precedute da una serie di boati che hanno svegliato nel cuore della notte i residenti della zona.

Sul posto, all’alba di oggi, è giunto Ioan Pop, membro della comunità romena, che al blog dinitalia.blogspot.it della giornalista Miruna Cajvaneanu ha dichiarato: “Alcune famiglie hanno sentito dei boati verso le 4 di mattina. Si sono affacciate in strada ed hanno visto le auto in fiamme. Hanno chiamato altri connazionali, che hanno visto anche le loro macchine che stavano bruciando. Poi sono arrivati poliziotti e vigili del fuoco. Secondo quello che ho visto, c’era solo una macchina con targa italiana che però non è stata bruciata”

Polizia e vigili del fuoco ipotizzano il dolo. La notizia è stata già rilanciata da alcuni giornali in Romania e si parla di “evidente episodio di razzismo”.

Dai racconti raccolti e dalle foto, si vede come le auto, distanti tra loro, siano state incendiate in maniera quasi ‘scientifica’. Una Yaris, con targa italiana, presente sulla stessa via, è stata risparmiata dalle fiamme.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Roma: incendiate 5 auto con targa romena. Giornali romeni: “razzismo in Italia”

  1. Questo si razzismo ,cattiveria è giustamente sono persone senza cultura…

  2. Ma come quando rubano e lasciano in fin di vita i poveri malcapitati va tutto bene? Razzisti un c…..o! La giustizia è giustizia!

Comments are closed.