Isis, Obama: siamo in guerra contro chi strumentalizza l’islam

obama-isis

 

I leader occidentali e musulmani devono unirsi per sconfiggere “le false promesse dell’estremismo” e respingere la rivendicazione dei jihadisti di rappresentare l’islam, perchè “i terroristi non parlano a nome di un miliardo di musulmani”. E’ quanto ha detto il presidente americano Barack Obama ai rappresentanti di 60 Paesi riuniti alla Casa Bianca per un summit sull’antiterrorismo, sottolineando che gli Stati Uniti “non sono in guerra con l’islam, ma contro quanti lo strumentalizzano”.

Video – Senatore Americano: “ISIS è finanziato da USA e Alleati” (Quindi gli USA sono in guerra contro se stessi?)

“Loro cercando di presentarsi come leader religiosi, combattenti della guerra santa – ha proseguito – ma non sono leader religiosi, sono terroristi”.
“Dobbiamo essere molto più chiari sulle ragioni per cui respingiamo certe idee – ha aggiunto Obama – proprio come i leader come me respingono l’idea che i terroristi come quelli dell’Isis rappresentino l’islam, i leader musulmani devono fare di più per screditare l’idea che i nostri Paesi siano decisi a sopprimere l’islam”.

“Dobbiamo respingere la narrazione terroristica per cui l’Occidente e l’islam sono in guerra o che la modernità e l’islam sono in conflitto”, ha sottolineato. Quindi Obama ha riferito di una cartolina di San Valentino ricevuta da un’undicenne americana di fede islamica, Sabrina: “‘Mi preoccupano le persone che odiano i musulmani’ ha scritto, ‘per favore dica a tutti che noi siamo buoni e che siamo come tutti gli altri'”. (fonte Afp)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K