Torino: ennesimo lancio di sassi dal campo nomadi, donna colpita alla testa

lapidazione

Torino – Lancio di sassi in via germagnano, colpita una donna in testa. Un ferito, la rivolta dei mezzi e l’intervento delle forze dell’ordine. E’ questo il risultato dell’ennesimo lancio di sassi dal campo nomadi di via Germagnano. Lo scorso fine settimana una donna è stata colpita da una pietra scagliata da uno dei tanti ragazzini che risiedono nell’accampamento abusivo alle spalle di Amiat. Il gesto ha mandato su tutte le furie gli altri operatori che hanno incrociato le braccia in segno di protesta.

I camioncini in fila verso il peso si sono fermati e sul posto sono intervenuti la polizia e il nucleo nomadi della municipale. Le operazioni si sono così fermate per un paio d’ore. Il tempo necessario per permettere al 118 di soccorrere la giovane.

“Non è la prima volta che veniamo colpiti – spiega la donna -. A lanciare i massi sono i ragazzi. Si annoiano e si divertono a colpire noi o i mezzi”. Le forze dell’ordine hanno poi perlustrato l’area e ci è voluto del tempo per calmare gli operatori. Nella zona dove avviene il peso dei mezzi, del resto, le minacce sono una costante.

E solo poche settimane fa, per protesta, alcuni operatori avevano deciso di entrare a lavoro con quindici minuti di ritardo. “Le condizioni in cui operiamo sono pessime – spiega un lavoratore -. Qualcuno è già finito al pronto soccorso per le esalazioni dei fumi, altri perché colpiti da una pietra”.

.torinotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K