Extracomunitario aggredisce gli agenti all’Ufficio Stranieri. Poliziotto in ospedale

agenti-feriti

 

Il Sindacato di Polizia Consap denuncia che la sicurezza dei poliziotti è sempre a rischio, questo è noto, ma in questo caso, all’interno di un ufficio che si occupa di pratiche amministrative l’aggressione da parte di chi richiede un permesso di soggiorno non te l’aspetti proprio!

Al Commissariato di Partinico, in provincia di Palermo, l’operatore destinato ai permessi di soggiorno è stato aggredito oggi da due cittadini Bangladesi, padre e figlio. I due, al rifiuto del poliziotto di acquisire la pratica presentata, per carenza dei requisiti economici previsti dalla legge, hanno dapprima insultato l’agente per passare, poco dopo alle vie di fatto.

Uno dei due bengalesi ha aggredito, spintonandolo, l’operatore di Polizia mentre l’altro straniero registrava l’aggressione su un telefono cellulare. Fortunatamente ad intervenire in soccorso del poliziotto aggredito, c’è stato un altro poliziotto che, però, ha avuto la peggio ed è dovuto ricorrere alle cure mediche con una prognosi di 5 giorni.

Se il poliziotto fosse stato solo alla ricezione degli stranieri, come talvolta accade, che fine avrebbe fatto? Considerato pure che questo ufficio è in posizione periferica, separato dal corpo centrale del Commissariato? Vogliamo sperare- aggiunge Igor Gelarda Segretario Regionale del sindacato di Polizia Consap- che l’ aggressore venga correttamente sanzionato per avere aggredito, senza alcuna ragione un poliziotto, un padre di famiglia che stava facendo il proprio dovere.

Siamo indifesi e sempre più soli, spesso anche in balia di chi viene in Italia non intenzionato a rispettare le leggi che abbiamo!

Igor Gelarda
Segretario Regionale Consap Sicilia

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Extracomunitario aggredisce gli agenti all’Ufficio Stranieri. Poliziotto in ospedale

  1. Sono risorse! Secondo le consulenze dei centri sociali, sono i poliziotti ad essere violenti…..

  2. Che aspettiamo a manifestare sotto la Camera e Senato? Che aspettiamo a rivoltarci???? Poliziotti ribellatevi voi che siete più uniti! Noi siamo tanti ma non ci conosciamo tra di noi!!!!!! NON ESISTE IL SINDACATO DEL POPOLO!!!!!

Comments are closed.