Diffamarono Equitalia, a processo Maradona e il suo avvocato

maradona

 

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio nei confronti di Diego Maradona per l’accusa di diffamazione ai danni dell’ex presidente di Equitalia, Attilio Befera. All’ex calciatore viene contestato di avere fatto dichiarazioni nel 2012 in cui affermava di essere vittima di una strumentale persecuzione da parte di Equitalia.

Al ‘Pibe de Oro’, in particolare, il pm Nicola Maiorano ha contestato di aver detto ripetutamente (tra interventi pubblici e interviste a organi di stampa) “di essere vittima di una strumentale persecuzione da parte di Equitalia sulla base di documentazione falsa e di procedure irregolari che lo aveva portato vicino a gesti irreparabili, come accaduto ad altre persone”.

Dichiarazioni che l’ex numero 10 partenopeo fece direttamente o tramite il suo difensore, l’avvocato Angelo Pisani, per il quale e’ stato chiesto il giudizio per lo stesso reato. Equitalia, attraverso gli avvocati Emilio Ricci e Antonella Follieri, si costituira’ parte civile ritenendosi vittima di “un’ampia e denigratoria campagna di stampa” che l’ha rappresentata come “un Ente ingiusto, prevaricatore e volto a esasperare le difficolta’ economiche dei contribuenti meno abbienti, definiti vittime del sistema fino a essere condotti al suicidio“.

Le parole di Maradona, secondo i legali di Equitalia, sono apparse lesive della reputazione oltre che indimostrate e gratuite, per “aver alimentato anche quel clima di aggressione che si e’ creato attorno all’Ente culminato con una serie di gravi attentati ai danni della dirigenza e del personale” .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K