Riforma Fornero, la Consulta boccia il referendum della Lega. Salvini: “Questa Italia mi fa schifo”

fornero

 

La Corte costituzionale ha dichiarato “inammissibile la richiesta di referendum relativa all’articolo 24 (Disposizioni in materia di trattamenti pensionistici) del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201 (Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici), convertito in legge, con modificazioni, dall’articolo 1, comma 1, della legge 22 dicembre 2011, n. 214, nel testo risultante per effetto di modificazioni e integrazioni successive”.

La sentenza sulle legge Fornero, ha comunicato una nota della Consulta, sarà depositata entro i termini previsti dalla legge.

Il commento di Salvini su facebook: La Consulta BOCCIA il Referendum contro la Legge Fornero.
Oggi muore la Democrazia, VAFFANCULO.
Ma non finisce qui.

“Questa Italia mi fa schifo”, ha detto poi Salvini in diretta da Radio Padania “E’ una infamata nei confronti di milioni di italiani che non arrivano a fine mese. Altro che legge elettorale…” prosegue il leader della Lega Nord, evidenziando che è “di una volgarità incredibile passare il tempo a discutere della legge elettorale mentre la gente muore di fame”.

“Il primo appuntamento di piazza dovrebbe rimanere tranquillo, ma sabato 28 febbraio Renzi deve andare a casa con le buone, ma non solo con le buone, perché questo sta sfasciando un paese”.

“Da parte della Consulta – dice – vediamo quali saranno le scuse formali. in Italia se uno cerca il cavillo lo trova sempre, ma questa è una presa in giro. Renzi starà stappando lo champagne ma ci sono milioni di italiani che speravano di non morire sul posto di lavoro, che speravano di poter andare in pensione dopo 40 anni di lavoro. E invece no. L’Italia è un paese del c…”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Riforma Fornero, la Consulta boccia il referendum della Lega. Salvini: “Questa Italia mi fa schifo”

Comments are closed.