Forattini: “I musulmani come i comunisti, non sopportano la satira”

forattini

 

“I musulmani, come i comunisti, non sopportano la satira”, Giorgio Forattini è lapidario sul drammatico attacco terroristico al settimanale francese di satira Charlie Hebdo, a Parigi. “Appena possibile andrò a trovare i colleghi di Hebdo. E’ una cosa terribile”, aggiunge il disegnatore satirico conversando con l’AdnKronos e cogliendo l’occasione per dire che “in Italia se non sei di sinistra non puoi fare satira, non a caso mi fecero fuori da ‘Repubblica’ per una vignetta su D’Alema“.

“Conoscevo Georges Wolinski, come conoscevo altri colleghi di Charlie Hebdo, voglio esprimere tutto il mio cordoglio per loro. E’ il caso di dire che sono tornati i barbari, la Storia è finita con la caduta di Roma“, aggiunge Forattini affermando poi di “sentire particolarmente la drammaticità di quanto è accaduto anche perchè vivo fra l’Italia e Parigi”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Forattini: “I musulmani come i comunisti, non sopportano la satira”

  1. Purtroppo e’ vero anche se ironizzare su qualcosa,o Qualcuno,che sai essere sacro per certe persone,vuol direprovocarle ed offenderle.

  2. Devono fare attenzione anche i fotografi, detestano essere fotografati. La loro arte esclude l’immagine della figura umana.

Comments are closed.