Torino: maxi rissa tra nordafricani e indiani, intervenute 5 pattuglie di polizia

polizia-notte

 

Rissa in via Scarlatti, botte tra nordafricani e indiani. Alcool a fiumi e sangue sulle strade. Capodanno a suon di calci e pugni in Barriera di Milano dove una maxi rissa, sfociata in via Scarlatti, ha costretto cinque pattuglie della polizia ad intervenire per evitare che ci scappasse il morto. L’allarme, ancora una volta, è stato lanciato dai residenti che  sono stati costretti a barricarsi in casa per assistere dalle finestre all’ennesimo spettacolo raccapricciante.

A scatenare il putiferio, che ha poi coinvolto anche un esercizio, sarebbe stata una banda di nordafricani. Visi noti dalle parti di via Montanaro. I giovani marocchini, per motivi ancora da accertare, avrebbero cominciato ad inveire contro un minimarket gestito da indiani costringendo i titolari a chiudere l’attività, per altro danneggiata da alcuni figuri. Nella rissa sono stati coinvolti anche gli spacciatori della via, presi a bottigliate dagli scatenati connazionali. Come dimostrano i cocci ritrovati per terra poche ore dopo, all’alba.

Alcuni uomini, feriti, sono poi stati soccorsi da un’ambulanza mentre la maggior parte dei balordi ha preferito alzare i tacchi per non finire sotto le grinfie dei poliziotti. “Una scena pietosa. E pensare che noi volevamo solo passare una bella serata” parole di un papà, perplesso dopo l’ultima rissa nel quartiere. Un alterco che per una volta non avrebbe nulla a che vedere con il mercato della droga.

Intanto nei prossimi giorni i residenti torneranno alla carica contro il Comune di Torino. La raccolta firme presentata mesi fa sembra solo un lontano ricordo. “Continuiamo a pensare che sia necessario l’intervento del nucleo interforze – dichiara Alberto, un altro cittadino -. E a ben vedere forse non abbiamo proprio torto a lamentarci. Da un mese questa zona è tornata ad essere terra di conquista dei delinquenti”.

Sempre in Barriera, ma in via Leinì, una seconda rissa ha finito per coinvolgere un gruppo di ubriaconi. A far scappare i beoni, però, ci hanno pensato i residenti stessi. “Questi maledetti negozi gestiti da stranieri devono chiudere di notte. Così non si vive”.

.torinotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Torino: maxi rissa tra nordafricani e indiani, intervenute 5 pattuglie di polizia

Comments are closed.