Roma: Capodanno di cinema per i pazienti del Gemelli, grazie alla generosità della Cucinotta

 

Visto l’entusiasmo con il quale è stata accolta l’iniziativa benefica che nel giorno di Natale ha portato direttamente nelle stanze dei pazienti del Policlinico Agostino Gemelli di Roma il film di Neri Parenti MA TU DI CHE SEGNO 6? è stato deciso straordinariamente di fare un bis dell’evento per l’ultimo giorno dell’anno.

Grazie a un sistema tv a circuito chiuso, operativo presso il Gemelli, il 31 dicembre alle ore 16.00 ciascun paziente potrà sintonizzare il televisore presente nella propria stanza di degenza su un canale interno appositamente dedicato per vedere il film di Natale MA TU DI CHE SEGNO 6? di Neri Parenti che è attualmente in tutte le sale cinematografiche italiane.

In queste giornate di festa in cui spesso le famiglie trascorrono insieme nelle sale cinematografiche due ore di allegria e spensieratezza, questa opportunità sarà offerta anche a chi è costretto a vivere le festività ricoverato in ospedale potendo vedere il film.

La speciale iniziativa sociale è promossa dalla direzione del Policlinico Gemelli-Relazioni esterne, ed è stata possibile grazie alla generosità di Maria Grazia Cucinotta, produttrice del film, sempre in prima fila per iniziative di solidarietà. Questo progetto del Gemelli nasce nel segno dell’umanizzazione dell’ospedale: la qualità delle terapie unite alla cura globale della persona malata, evidenzia una nota politica del policlinico romano.

 

cucinotta

Oggi viviamo in un mondo che non crede più allo stato, alla politica, alla religione, alla famiglia, al lavoro, agli ideali, alla cultura… Insomma il nostro mondo non crede più a niente. Ma c’è una cosa che resiste immutabile, misteriosa, folle, in cui tutti credono… L’oroscopo e i suoi segni. Non a caso la quarta parola più cliccata sui motori di ricerca, dopo Papa Bergoglio, il Meteo e YouTube è proprio Oroscopo I giornali, la radio, la televisione, gli SMS, gli MMS, Internet, addirittura i cioccolatini ci bombardano ventiquattrore su ventiquattro con le previsioni astrali.

Come reagiscono gli italiani a questo fenomeno mediatico che comunque, anche se non li coinvolge, sta loro intorno, li sfiora e li condiziona? E’ quello che si racconta in: Ma tu di che segno 6?

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K