Spari e insulti al campo Rom di Acilia, versioni contrastanti

rom-acilia

 

Paura ad Acilia la scorsa notte. Poco dopo la mezzanotte sono stati esplosi una serie di colpi di pistola contro il campo rom che si trova nei pressi del viadotto Zelia Nuttal. I proiettili hanno colpito una baracca disabitata ed un camper, all’interno del quale si trovava un uomo. Nessuno per fortuna è rimasto ferito. Tanta paura tra gli oltre 40 rom residenti nel campo che hanno immediatamente allertato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno trovato 8 bossoli, conferma di fatto della versione fornita dagli abitanti.

Discordanti invece altri particolari. Alcuni testimoni infatti parlando di due scooter a con a bordo 4 persone. Altri di un solo scooter. Inoltre alcuni hanno riferito di insulti pronunciati prima dell’esplosione degli spari, altri invece non confermano.

Sui fatti indagano i carabinieri di Ostia, coordinati dal Tenente Colonello Alessandro Nervi. Nessuna ipotesi è al momento esclusa. Da accertare la dinamica precisa dei fatti, provando a raccogliere riscontri e testimonianze fuori dal campo. Gli spari all’impazzata rendono difficile l’individuazione del destinatario dei colpi e quindi il contesto in cui è maturato il tutto.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K