Bergoglio incontra i Rom: la chiesa vi è vicina, non disperate

papa francesco

 

15 dic – “La Chiesa vi è vicina, è sempre accogliente, specie questa parrocchia. Siate sempre vicini alla Chiesa. Non perdete la speranza”.

Papa Francesco si rivolge così a un gruppo di 40 rom del Campo Nomadi della Tenuta Piccirillo di Prima Porta durante la visita pastorale di Bergoglio nella chiesa di San Giuseppe all’Aurelio di via Boccea.

Nel breve discorso “di speranza e incoraggiamento” che il Pontefice ha pronunciato a braccio, anche l’invito ai rom a “cercare il lavoro e l’integrazione, senza mai disperare. Non perdete mai la speranza nel futuro. Vi ringrazio per l’accoglienza che mi avete riservato”, ha detto Bergoglio che ha poi salutato ciascuno dei rom presenti e i volontari della Comunità di Sant’Egidio che li aiutano. A loro ha chiesto di pregare molto, pregare sempre perché ci sia pace nelle famiglie. Poi, spostatosi nella cappella della Casa degli Oblati di San Giuseppe, il Pontefice si è intrattenuto a lungo con una sessantina di ammalati del quartiere. Francesco li ha salutati uno ad uno e a loro ha ribadito: “Senza di voi la Chiesa non esisterebbe, perché una Chiesa senza malati non andrebbe avanti. Voi siete la forza della Chiesa”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Bergoglio incontra i Rom: la chiesa vi è vicina, non disperate

  1. …toccanti le parole Sua Santità Papa Francesco…ora spero che, dopo tante prediche, cominci ad aprire le porte del Vacano per accogliere, a proprie spese, i fratelli Rom nelle numerosissime chiese e nel pregiato e amplissimo patrimonio immobiliare (in cui non paga tassa alcuna). Sia lodato Gesù Cristo.

  2. caro papa stia vicino e paga anche non usate fondi di stato spendete un po della vostra di ricchezza altrimenti con tutto il rispetto non e’ credibile pensare che siano vere le sue battaglie ma solo un buona omelia per buttare fumo negli occhi

Comments are closed.