Marino: ho preso soldi da Buzzi, ma nella massima trasparenza

Marino-Buzzi

 

7 dic – “Si sa che io ho preso dei finanziamenti pubblici (dalla cooperativa di Salvatore Buzzi n.d.r.) fin dalla campagna elettorale. Sono finanziamenti pubblici che un candidato raccoglie per candidature importanti attraverso la massima trasparenza. I finanziamenti trasparenti non sono buste di soldi ma trasferimenti con bonifico bancario e denunciati alla Corte dei Conti”. Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino intervistato da Rainews24. “Esattamente – ha aggiunto – come io ho ricevuto finanziamenti dalle cooperative di Roma.

Ho fatto per cinque anni indagini nella carceri italiane sulle condizioni dei nostri detenuti. Quella cooperativa come altre cooperative si occupa e si occupava del reinserimento di persone che hanno sbagliato nella vita, hanno fatto un percorso in carcere e tornano a lavorare. Personalmente quel tipo di cooperative lo trovo giusto. E trovo che svolga una funzione importante nella società civile. Se poi a capo di quella cooperativa c’è un delinquente, io non sono un procuratore, non sono un investigatore, non ho motivo per poterlo sapere”.

ROMA CIITA’ DI GENTE PERBENE. “Spero che attraverso il percorso che sta facendo Pignatone – ha proseguito Marino – molto appoggiato da noi che ogni volta che abbiamo potuto abbiamo portato carte in Procura a disposizione di magistrati, polizia e carabinieri, io spero che quel che è stato sottratto al pubblico possa essere restituito e possa essere utilizzato nell’interesse dei cittadini”.

“Mi rifiuto – ha aggiunto il sindaco – di avvalorare l’idea come molti stanno facendo in questi giorni che Roma sia una città di mafiosi. Prima c’era la Roma ladrona, ora la Roma mafiosa. Roma ha tre milioni di abitanti, la stragrande maggioranza sono persone per bene che in questo momento soffrono per la crisi economica, spesso per la mancanza di lavoro, spesso per la difficoltà di trovare un alloggio compatibile con il salario che ricevono. Questa è la Roma che conosco, una Roma di persone davvero perbene”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Marino: ho preso soldi da Buzzi, ma nella massima trasparenza

  1. se è questo il livello di intelligenza dei nostri politici, non credo che abbiamo alcuna possibilità di rialzarci

Comments are closed.