Video – Parma, Renzi contestato: scontri tra centri sociali e polizia

 

20 nov – Renzi arriva a Parma e – come ormai succede quando il premier si reca da qualche parte – parte la contestazione. Nella città emiliana ci sono stati scontri tra polizia e centri sociali che stavano manifestando contro la visita del presidente del Consiglio. Alcuni manifestanti hanno provato a sfondare il cordone di polizia che ha risposto con una carica.

Renzi era atteso in Comune a Parma dove doveva incontrare il sindaco Federico Pizzarotti e gli altri primi cittadini del parmense. Nella centrale strada Mazzini di Parma alcuni collettivi, tra cui lo spazio popolare Sovescio, hanno organizzato una manifestazione per protestare contro le politiche del governo, a pochi metri dalla sede del Comune, protetta da un cordone di polizia.

Prima dell’arrivo di Renzi i manifestanti hanno provato ad avvicinarsi al Comune, tentando di sfondare il cordone. A quel punto è partita una carica della polizia che ha respinto i manifestanti, che hanno però continuato a protestare nella strada che dà accesso al palazzo comunale. Non sono segnalati feriti.

parma

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K