Prodi: “Autodistruttive le sanzioni alla Russia, imposte dagli USA alla UE”

“Quando lavoravo all’allargamento, sapevo quando fermarmi per non interferire con gli interessi della Russia”

 

3 novembre  – Intervistata da Sophie Shevardnadze su Russia Today, l’ex primo ministro italiano e presidente della Commissione europea, Romano Prodi, ha commentato le sanzioni dell’Ue alla Russia. Con una crisi in Europa che diviene sempre più profonda e un tessuto sociale sempre più a rischio, Romano Prodi ha definito autodistruttive le sanzioni alla Russia.

Dopo aver ricordato che l’Ue non le avrebbe imposto senza una grande pressione degli Stati Uniti, l’ex primo ministro ha dichiarato che la Russia non può modernizzare senza l’Europa e questa non può vivere senza il gas di Mosca. “Quando da presidente della Commissione stavo lavorando per l’allargamento, sapevo quando fermarmi per non interferire con gli interessi della Russia”, ha poi precisato

Alla domanda sul futuro dell’euro, Prodi ha risposto: “L’UE non può continuare ad essere un’unione monetaria senza essere un’unione economica e politica. Ma la storia ci spingerà all’unione, perché la storia vuole l’euro”. Per storia, Prodi intende quell’élite finanziaria che l’euro l’ha imposto e difeso fino ad oggi, calpestando ogni principio di democrazia popolare, una volta vigente nei singoli paesi membri.

antiplomatico

prodi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Prodi: “Autodistruttive le sanzioni alla Russia, imposte dagli USA alla UE”

  1. Ma dobbiamo capire che non solo l’italia ha votato “questa schiavitù” ma il voto degli altri paese ha contribuito a metterci nelle mani di personaggi come i COMMISSARI parola che fa venire la pelle d’oca quando in passato questa parola era un dramma che tante persone hanno pagato a caro prezzo.

Comments are closed.