Monti: ho creato le premesse per le politiche della Bce. Renzi deve parlare meno

Mario Monti

 

28 ottobre – “L’Europa è il luogo di battaglie sulle idee e sulle decisioni. Renzi deve parlare meno e fare più battaglie”. Lo ha dichiarato il senatore a vita Mario Monti intervenendo ad Agorà, Rai3. “A me è capitato di dover fare una cosa che mi faceva ribrezzo: ho dovuto usare il diritto di veto al Consiglio europeo, per dare una svolta alla politica europea, creando le premesse per le politiche della Banca centrale europea – ha proseguito Monti -.

I pregiudizi contro l’Italia non esistono, non è credibile questa storia. L’Eurocrate numero uno è Marco Butti, toscano di Pontassieve… Questo atteggiamento crea negli italiani la convinzione che la colpa è sempre o degli avversari o dell’arbitro. E se creiamo un’idea di un’Unione europea debole, davvero rischiamo una Germania dilagante”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Monti: ho creato le premesse per le politiche della Bce. Renzi deve parlare meno

  1. Infatti monti, tu e i tuoi amici avete creato le premesse per consegnare i Popoli Europei alla troika, Te ne fai anche un vanto, ma la Storia vi ha già condannati !

    1. Monti ha 15.132 denunce penali accertate a suo carico per istigazione al suicidio ed è libero come l’aria grazie MA(n)GISTRATURA ITAGLIOTA!

Comments are closed.