Genova, dure contestazioni a esponenti Pd: “Pagliacci. Siete spazzatura!”

doria

 

12 ott. – Dura contestazione contro il sindaco di Genova, Marco Doria, da parte dei commercianti e residenti della zona di piazza Colombo, nel centro citta’, danneggiati dall’alluvione del 9 ottobre scorso. “Vai a casa – gli hanno gridato i commercianti – cosa ci fai qui! Sono 3 anni che parlate e non fate niente! Pagliacci! Non avete neanche pulito i tombini! Prendi una pala e pulisci! Dimezzatevi gli stipendi”. Contro il sindaco sono stati gridati anche degli insulti. Sul posto ci sono anche alcuni agenti di polizia pronti a intervenire in caso di necessita’.

“Dovete trovare il modo di risarcire i commercianti prima di dimettervi!”. Cosi’ un commerciante di via Cesarea, nel centro di Genova, si e’ rivolto al sindaco, Marco Doria, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo tra gli esercenti di Piazza Colombo e della zona del Quadrilatero, nel centro citta’, colpiti dall’alluvione del 9 ottobre scorso.

Molti gli applausi, ironici, al passaggio del primo cittadino, accompagnato anche dall’europarlamentare del Pd, Sergio Cofferati, e dal senatore Pd Mario Tullo. “Appena insediato doveva incatenarsi a Roma per i lavori sui torrenti Bisagno e Fereggiano”, gli ha detto un commerciante mentre la proprietaria di un altro negozio gli ha chiesto aiuto perche’ “tre anni fa dopo l’alluvione del 2011ci siamo indebitati per rimanere aperti Re ora siamo disperati”.

Altri gli hanno gridato: “siete spazzatura! Prendete una pala e mettetevi a spalare”. Di fronte alle proteste della gente Tullo non ha negato le responsabilita’ del Pd che ha amministrato la citta’ negli anni passati e ha detto: “dal 2011 ad oggi abbiamo fatto tanto anche in termini di finanziamenti ma molto c’e’ ancora da fare. Non mi sento assolto, anzi, sono pienamente coinvolto in questa tragedia. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Genova, dure contestazioni a esponenti Pd: “Pagliacci. Siete spazzatura!”

  1. Si dice adirittura che i commercianti siano stati multati perchè hanno scontato la merce….motivo: non è tempo di saldi!!!
    No commenti!!!!

  2. Pensassero ai cittadini di Genova e non a foraggiare la troika e a farsi parallelamente i beati ca..i loro !

Comments are closed.