Putin all”Asia-Europe Meeting’ di Milano, imbarazzo dei leader UE

putin

 

24 settembre – Putin a Milano per un summit divide gli stati d’animo dell’Europa. Il presidente rappresenterà infatti la Russia al vertice ‘Asia-Europe Meeting’ (Asem) del 16 e 17 ottobre nel capoluogo lombardo, sostituendo – confermano fonti della presidenza italiana del Consiglio Ue – il premier Dmitrij Medvedev accreditato in un primo momento.

La presenza di Putin al summit, comunicata la scorsa settimana con una nota verbale, ha sorpreso molti fra governi e istituzioni dell’Unione europea, ancora in gelidi rapporti dopo il precipitare della crisi in Ucraina.

Ora le cancellerie europee si dividono fra l’imbarazzo di alcuni governi e l’ottimismo di altri, che sperano che il gesto di Putin possa portare alla riapertura di un dialogo costruttivo con la Russia. Fra questi la Germania, a cui sembra non dispiaccia la presenza del presidente russo al summit.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Putin all”Asia-Europe Meeting’ di Milano, imbarazzo dei leader UE

  1. Cosa faranno iT compagni che hanno cambiato bandiera? I leader della UE dovranno contattare Obama per prendere ordini?Il CERTAMENTE ..Il bello del gioco delle tre carte non incanta più gli europei che stanno capendo come funziona il giochetto. Putin avrà un’accoglienza più gradita di Obama.

Comments are closed.