Roma: tenta stupro a connazionale, romeno arrestato

violenz117 ago. – Arrestato dalla polizia un 37enne romeno che dopo aver aggredito una connazionale con un coltello ha tentato di violentarla. L’episodio e’ accaduto poco dopo la mezzanotte di ieri in via Cristoforo Colombo, angolo con via dell Oceano Atlantico.

L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha avvicinato una prostituta, sua connazionale, e ha preteso una prestazione sessuale. Al rifiuto della donna, il romeno ha estratto un coltello e, dopo averla minacciata, ha cominciato a palpeggiarla. La ragazza ha cercato di difendersi e lui a quel punto l’ha colpita con un pugno sul viso. La donna, seppur intimorita, e’ riuscita a divincolarsi dalla stretta dell’uomo e a rifugiarsi in un vicino chiosco di panini da dove – dopo essere stata soccorsa – e’ riuscita a telefonare alla polizia.

Qualche minuto dopo una pattuglia del reparto volanti, gia’ presente nella zona, e’ intervenuta e grazie alla descrizione dell’aggressore fornita dalla donna e’ riuscita a fermare il sospetto che era ancora nelle vicinanze. L’uomo ha cominciato ad inveire contro i poliziotti e si e’ scagliato contro di loro colpendoli con calci e pugni. Dopo una breve colluttazione i poliziotti lo hanno pero’ bloccato. L’uomo, identificato per R.L.F., con numerosi precedenti di olizia per reati contro la persona, e’ stato accompagnato negli Uffici del commissariato Esposizione per gli ulteriori accertamenti e quindi arrestato per i reati di violenza sessuale e lesioni, nonche’ resistenza e minacce a pubblico ufficiale. La donna, che ha riconosciuto senza esitazioni l’aggressore, e’ stata invece portata in ospedale per ricevere le cure del caso. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K