Roma, ennesimo incendio a un campo nomadi

Incendio a Magliana: fiamme nel campo abusivo di via del Cappellaccio

nomadi

14 agosto – Una colonna di fumo nera e densa. Questo quanto ha avvolto nel primo pomeriggio di ieri 13 agosto il ‘Ponte della Magliana’, nel tratto di strada che passa via del Cappellaccio, a ridosso del fiume Tevere. Le fiamme si sono propagate dal sottostante campo abusivo per cause ancora in via di accertamento richiedendo il pronto intervento di due squadre dei vigili del fuoco. Possibile il dolo.

ALLERTA DI UN VOLONTARIO – A segnalare l’incendio al 115, Cristian Nocito, caposquadra dell’Alfa 51 dei volontari della Protezione Civile Arvalia, di passaggio con l’auto mentre era fuori servizio. L’allerta intorno alle 13 con le fiamme domate dai pompieri intorno alle 14,30.

CAMPO SGOMBERATO AD APRILE – Un’area, quella di via del Cappellaccio, già alla ribalta della cronaca cittadina, risale infatti allo scorso 1° aprile un intervento di sgombero messo in atto dagli agenti dello Spe della Polzia Locale di Roma Capitale diretti dal comandante Antonio Di Maggio. Un allontanamento coatto che venne effettuato in una situazione delicata con gli occupanti del campo che diedero fuoco alle baracche dell’insediamento abusivo sprigionando anche in quel caso un’alta colonna di fumo nell’area circostante.

ENNESIMA INTERROGAZIONE – A lanciare l’allerta per l’ennesimo rogo Valerio Garipoli, Capogruppo di Fratelli d’Italia Municipio XI e Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza: “In piena estate ancora disagi per la viabilità e problemi di sicurezza per i cittadini di Magliana costretti da sempre a vivere rinchiusi in casa sia per i continui atti vandalici dei rom che per gli odori dei fumi provenienti dai materiali bruciati nei roghi. I cittadini – conclude – meritano rispetto ed una amministrazione locale che dia delle risposte concrete a questa situazione di degrado. Presenterò l’ennesima interrogazione sull’accaduto al Presidente del Municipio XI e alla Polizia Locale Gruppo XI Marconi all’immediata riapertura degli uffici municipali”.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K