Questa settimana Putin in Crimea, si parlerà di sviluppo e welfare

putin

 

11 agosto – Il presidente Vladimir Putin si rechera’ in Crimea, questa settimana, insieme al premier Dmitri Medvedev e gran parte del parlamento russo per una visita che, secondo fonti governative, vuole lanciare un “messaggio politico”: dimostrare che la penisola sul Mar Nero e’ ormai parte integrante della Russia, nonostante le minacce di Kiev e le sanzioni occidentali.

Come ha scritto oggi il quotidiano Vedomosti, l’incontro di Putin e Medvedev con i deputati russi e’ previsto giovedi’ a Yalta. Come ha riferito al giornale il portavoce del vice primo ministro Arkadi Dvorkovich, vi e’ la possibilita’ che vi partecipino anche i vicepremier Olga Golodets, con delega alle questioni sociali, e Dmitri Kozak, incaricato proprio della Crimea.

Fonti governative hanno dichiarato alla Reuters che alla riunione con il capo di Stato saranno presenti la maggior parte dei deputati della Duma, la camera bassa del parlamento russo. Il partito di governo Russia Unita si riunira’ in Crimea gia’ da oggi per discutere il programma e fino a mercoledi’ i suoi membri incontreranno gli abitanti locali e i rappresentanti delle categorie professionali, ha scritto Vedomosti. Secondo l’agenzia Rbc, Putin incontrera’ anche i maggiori rappresentanti del mondo della cultura russo e della Crimea per discutere di finanziamenti al settore e dell'”integrazione della penisola nello spazio culturale russo”.

Una fonte di Russia Unita ha spiegato alla Reuters che “il messaggio principale del viaggio sara’ politico: mostrare che la Crimea e’ parte integrante della Federazione e da questo non si torna indietro”. La stessa fonte ha poi riferito che i temi in agenda saranno sia di politica estera – con le sanzioni occidentali e la risposta russa – che interna – con le questioni legate al bilancio federale, al welfare e allo sviluppo della Crimea. Citato da Vedomosti, il politologo e membro di Russia Unita Dmitri Orlov ha spiegato che, in questo contesto, da Putin “ci si aspetta un discorso significativo e l’annuncio di iniziativi legislative”. “Il fatto stesso che tutti si riuniranno in Crimea mettera’ in evidenza l’integrazione della regione nel contesto russo”, ha poi aggiunto. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Questa settimana Putin in Crimea, si parlerà di sviluppo e welfare

  1. Messaggio chiaro e forte per l’abbronzato obama e i suoi lacchè auropei.
    Qui non troverete Saddam ne Gheddafi……..girare al largo, molto al largo!

Comments are closed.