Catturato a Imperia colombiano ricercato per omicidio e banda armata

Viveva in Italia da 2 anni, a maggio ordine di cattura da Bogota

manette2 8 ago 2014 – Militari della Guardia di Finanza di Genova hanno arrestato  ad Imperia il colombiano Mancusi Hoyos D.A., 49 anni, ricercato nel suo Paese di origine per omicidio aggravato, associazione a delinquere, sovversione e banda armata.

Dopo una complessa attivita’ di intelligence condotta dall’Interpol, il ricercato, anche grazie all’apporto assicurato da altri reparti del Corpo, e’ stato individuato nell’imperiese ed e’ stato arrestato in forza di un ordine di cattura internazionale, a fini estradizionali, emesso dal Tribunale della Colombia.

L’uomo era in Italia da circa due anni quando, nel mese di maggio di quest’anno, e’ stato emanato dalle Autorita’ sudamericane l’ordine di carcerazione nei suoi confronti. L’arresto e’ avvenuto ad opera di unita’ specializzate del Corpo, normalmente impiegate nella lotta alla criminalita’ organizzata in Liguria e con l’ausilio di mezzi aerei. Il colombiano e’ stato tradotto nel carcere di Marassi a Genova e messo a disposizione della Corte d’Appello e della Procura Generale di Genova, competenti in ordine alla richiesta di estradizione da parte delle Autorita’ colombiane. Nel corso della perquisizione nell’abitazione in cui si rifugiava, e’ stato rinvenuto materiale e documenti attualmente al vaglio degli inquirenti. ‘ (ASCA) –

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K