Iraq: jihadisti lasciano senz’acqua gli “infedeli” di Mosul

mosul

 

Mosul (Iraq), 20 lug. – Nel tentativo di piegare la popolazione di Mosul e delle altre localita’ della provincia settentrionale irachena di Ninive, il gruppo jihadista dello Stato Islamico ha lasciato senza acqua, luce e gas quelli che ancora non si sono sottomessi al suo dominio.

La situazione e’ drammatica in varie zone di Ninive, sotto il controllo degli estremisti islamici, dove in mancanza dei servizi di base, sono in aumento gli sfollati interni; tra costoro le famiglie di cristiani che hanno abbandonato la citta’ nei giorni scorsi, perche’ minacciati dall’ultimatum dei jihadisti (o si convertono all’Islam o rischiano la morte).

Mosul - chiesa dell'arcivescovado
Mosul – chiesa dell’arcivescovado

Da quanto gli estremisti sunniti, tra i quali miliziani dello Stato islamico, hanno preso il controllo della citta’, il 10 giugno scorso, la mancanza di combustibile e di luce elettrica sono ormai una costante per la popolazione, assediata e sotto il controllo dei jihadisti. Adesso a queste complicazioni, si unisce la mancanza di acqua, una punizione per i cittadini “infedeli” che per la loro religione non hanno giurato lealta’ ad Abu Bakr al Baghdadi, il capo dello Stato Islamico e la massima autorita’ del califfato islamico dichiarato dal gruppo nel territorio che controlla, in Iraq e in Siria. (AGI) .

UCCISA INTERA FAMIGLIA CRISTIANA IN IRAQ  celebravano la laurea della loro figlia
UCCISA INTERA FAMIGLIA CRISTIANA IN IRAQ celebravano la laurea della loro figlia

 

Jihadisti Isil distruggono a picconate la statua del profeta Giona. Qualcuno ancora dice "la diversità è ricchezza"...
Jihadisti Isil distruggono a picconate la statua del profeta Giona.
Qualcuno ancora dice “la diversità è ricchezza”…

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K