UE, Pannella: perchè non hanno indicato la Bonino invece della Mogherini?

bonino-mogherini

 

17 lug 2014 – ”Perche’ nessuno chiede a Renzi come mai non ha indicato Emma Bonino al posto di commissario europeo?” Lo chiede Marco Pannella all’indomani del vertice di Bruxelles che ha registrato il nulla di fatto sulla composizione della commissione europea con il caso Mogherini. ‘

‘Ho una curiosita’ che quasi non mi fa dormire – dice Pannella intervenendo a Radio Radicale – come si puo’ spiegare il fatto non che si sia eliminata Emma Bonino come e’ stata eliminata da ministro degli Esteri, ma che invece non esista un cane rognoso, un pazzo, un imbecille, un politico, un radicale che ponga il problema? E’ tabu’. Andiamo a fare un’inevitabile figura da c… a Bruxelles, e tutti chiedono perche’ sia stata eliminata la Emma Bonino. Tutti pensano c’e’ qualche ricatto?”

”Il problema non e’ che il Presidente della Repubblica ha dovuto subire il ricatto, probabilmente lo avrei subito pure io, di questo miracolo italiano da anni ’20 che e’ Renzi, che alla vigilia del semestre italiano ha voluto eliminare la naturale candidata era Emma Bonino, per la sua storia e la sua collaborazione – continua Pannella -. Ma il problema e’ che in questo modo, indicando Emma alla commissione, potevano essere costretti a far rivedere un radicale ai media, e figurati se l’ex sindaco di Firenze, questo miracolo italiano che abbiamo, poteva tollerare che andasse a rappresentare l’Italia la personalita’ politica piu’ popolare da vent’anni in Italia secondo tutti i sondaggi, e per quel che se ne sa anche all’estero!”. ”Questo – conclude – da’ la misura della realta’ antidemocratica e di rincretinimento di questo territorio dell’antidemocrazia. Non c’e’ un cane, un brillante che abbia posto il problema a Renzi: perche’ e’ stata eliminata la radicale Emma Bonino?”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “UE, Pannella: perchè non hanno indicato la Bonino invece della Mogherini?

  1. Emma Bonino,è stata eliminata ,perche ormai è da calza davanti al caminetto….e smettiamo di buttare via soldi pubblici per personaggi del genere,anche perche non si accontentano di 1200 euro al mese !……e per lei sarebbero gia troppi !

  2. ti rispondo io vecchio radical chic comunista: la tua Bonino si è rivelata più incompetente della Mogherini.Ti basta come risposta?

Comments are closed.