Padova: Carte di credito clonate, smantellata organizzazione di nigeriani

cartePadova, 16 lug. – La Polizia di Padova al termine dell’operazione denominata “Chicago”, ha smantellato una vasta rete composta da cittadini nigeriani dediti alla clonazione ed utilizzo di carte di credito contraffatte e alla ricettazione dei beni provento di reato.

La Squadra Mobile di Padova, sotto la direzione del Servizio Centrale Operativo e dell’Interpol, ha individuato le persone che gestivano a livello internazionale la captazione dei dati delle carte, la loro clonazione ed il loro utilizzo, in Gran Bretagna e Stati Uniti.
Il gruppo poteva contare su un numero indeterminato di soggetti stanziali in Italia che provvedevano poi al materiale utilizzo delle carte. Le cellule operative sono state individuate nel Padovano, in Campania, in Emilia Romagna, nel Lazio, nel Piemonte.

Otto i cittadini arrestati in flagranza di reato durante le indagini. Particolarmente sfruttate erano le biglietterie self-service delle Ferrovie dello Stato che avevano formalmente denunciato alla Polizia una preoccupante recrudescenza del fenomeno. Ulteriori dettagli saranno resi nel corso della conferenza stampa che si terra’ alle ore 11.00 presso la Questura di Padova. .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K