L’Italia affonda nella miseria, il condannato Grillo pensa al culo di Berlusconi

grillo9 lug. – Quel che pensa del Patto al Nazareno Beppe Grillo lo esplicita senza mezzi termini sul suo blog, “il Patto e’ un salvancondotto per il culo di Berlusconi che in cambio garantisce il suo appoggio al governo e al disegno controriformista di Napolitano”. Ne ha per il Pd, che subordina ogni trattativa al “perimetro” del patto del Nazareno, del quale tuttavia “non si sa una fava”. E ne ha per FI, invitando gli eletti ‘azzurri’ a mangiare la foglia e a vendersi da soli “invece che farvi vendere dal notopregiudicato. Ci guadagnerete e non farete la figura dei coglioni”.

Aumentano povertà e disoccupazione. Indice di miseria sale a 21,5

Di quel patto il condannato Grillo fornisce allora la sua lettura, perche’ se “a pensar male si fa peccato, allora si pecchi senza freni”: “Il Patto garantisce che il notopregiudicato non finisca in galera e che possa sperare nella grazia. Garantisce inoltre che le aziende del notopregiudicato, (che danno lavoro ad oltre 50mila persone, mentre la disoccupazione è al 16%, ndr),  siano tutelate dallo Stato. Garantisce che il partito del notopregiudicato rimanga sotto il suo assoluto controllo con l’eliminazione delle preferenze”.

“Il patto del Nazareno si chiama cosi’ perche’ fatto in via del Nazareno a Roma, dove sopravvive grazie ai soldi pubblici la sede del Pd”, e’ la stoccata di Grillo ai democratici. “Pur non avendo nulla di sacro imputabile a Nostro Signore, il Patto ha comunque – ironizza – delle proprieta’ ultraterrene. Nessuno lo ha mai letto, pero’ tutti sanno che esiste, anche se non si sa cosa contiene. E’ un patto segreto tra due gentiluomini, uno dei quali pregiudicato, che per motivi di riservatezza e forse di sicurezza nazionale, non vogliono rendere noto. Il posto piu’ adeguato, per via del nome sarebbbe stata la vecchia sede del PCI in via delle Botteghe Oscure. Pero’, anche se del Patto non si sa una fava, ogni negoziazione elettorale ricade o deve ricadere nel perimetro del Patto del Nazareno”. “Il problema – annota ancora Grillo – e’ che nessuno conosce questo perimetro e neppure un singolo articolo del suddetto Patto che sta sempre piu’ prendendo un alone leggendario, come certi testi antichi. E’ un testo segreto che riguarda tutti, ma inconoscibile. Chissa’ cosa contiene? In mancanza di un accesso diretto al nuovo testo della democrazia pregiudicata, non si possono che avanzare congetture”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K