Crisi Medio Oriente, la Lega araba chiede riunione immediata Consiglio Onu

lega-araba 8 LUG – Il segretario generale della Lega Araba, Nabil el-Araby, ha chiesto una riunione “immediata” del Consiglio di sicurezza dell’Onu sui raid israeliani contro Gaza. Lo si e’ appreso presso l’organizzazione degli Stati arabi.

La riunione del Consiglio di sicurezza e’ stata chiesta da el-Araby, in dichiarazioni a giornalisti al Cairo, per prendere “misure” al fine di “fermare l’aggressione israeliana” alla Striscia di Gaza. Il dirigente della Lega araba ha rivelato di essersi informato sulla situazione con il presidente palestinese Mahmud Abbas e ha annunciato che continuera’ i suoi contatti con i ministri dei paesi arabi su questo tema.

El-Araby ha espresso la propria “viva inquietudine” per questa “escalation pericolosa” delle operazioni militari a Gaza e ha messo in guardia dalle loro ripercussioni a livello umanitario. L’attacco israeliano, ha detto il capo della Lega araba, e’ “chiara violazione” fra l’altro del diritto internazionale e degli accordi di Ginevra. (ANSAmed)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Crisi Medio Oriente, la Lega araba chiede riunione immediata Consiglio Onu

  1. Invece i terroristi islamisti in Libia, Iraq, Siria,ecc non sono ovviamente un problema per la Lega araba!

Comments are closed.