Piacenza: stanziati 202mila euro per i nomadi, tolto assegno ad anziani non autosufficienti

nomadi-roma5 luglio – La Lega Nord all’attacco del Sindaco Paolo Dosi: “Allucinante stanziare 202mila euro per i nomadi e togliere gli assegni di cura per gli anziani non autosufficienti”

Duro attacco della segreteria provinciale della Lega Nord al sindaco di Piacenza Paolo Dosi: “Allucinante e vergognoso lo stanziamento di ben 202mila euro per il campo nomadi, quando questa gente, per moltissimi anni ed anche sotto la precedente gestione Reggi, non ha mai pagato luce e gas, debiti che poi sono sempre stati ripianati con i soldi dei piacentini. La Lega Nord combatte da sempre contro l’illegalità che vige all’interno delle comunità rom e sinti ed infatti, in Regione Emilia Romagna, sarà presto presentato dai nostri rappresentanti un progetto di legge, supportato da migliaia di firme dei cittadini, per la chiusura totale dei campi nomadi.

Inoltre è ancora più grave ed inaccettabile il fatto che, proprio negli stessi giorni, vengano cancellati gli assegni di cura per gli anziani non autosufficienti definiti “meno gravi”, i quali sono quelli della “Fascia C – gravità media”.

Praticamente sono stati tolti soldi ai nostri anziani in difficoltà, mentre per i nomadi si trovano sempre. L’assessore Cugini la definisce “una scelta dolorosa ma imposta dai tagli”. I tagli a questo fondo sono stati di 300mila euro: destinando i 202mila euro stanziati per i nomadi si recupererebbero già i 2/3 del totale. Dal nostro punto di vista il sindaco Dosi, dopo questa trovata, dovrebbe fare le valigie e andare a fare il primo cittadino solamente all’interno del campo nomadi. Probabilmente lì si troverebbe più a suo agio visti i continui stanziamenti in loro favore e sarebbe ben voluto da tutti, a differenza dei piacentini, che ormai, tra favoritismi ai profughi (o presunti tali) e nomadi, sono considerati cittadini di serie B”.

www.piacenzasera.it/

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Piacenza: stanziati 202mila euro per i nomadi, tolto assegno ad anziani non autosufficienti

  1. Ma voi credete seriamente a queste cagate? Quale sarebbe la fonte di questa notizia?

    1. Le cagate sono quelle che escono dalla sua bocca. Lei ha una fonte che la smentisce?

  2. Bisognerebbe chiedere a CHI LO HA VOTATO perché lo hanno fatto e se lo voterebbero un’altra volta… Altra pugnalata a questa povera Italia !

    1. … … Le ” P ecore D evote ” , SI ‘ , … ” LO VOTEREBBERO UN ‘ ALTRA VOLTA ” , … … … se non proprio LUI , … … … sicuramente ” il nuovo ” P astore D annoso ” … di turno !! — Roberto Zappone Castel Bolognese

  3. Il sindaco Dosi è un traditore della patria, naturalmente fa parte del Pd. Io li condannerei tutti per alto tradimento ai lavori forzati in Congo.

Comments are closed.