Ministero Istruzione: 4 mln di euro per diffondere la cultura della scienza

euro2 lug 2014 – Sul sito del ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca, www.miur.it, e’ disponibile da oggi il bando per la concessione dei contributi – per il valore complessivo di quasi quattro milioni di euro – destinati a ”Iniziative per la diffusione della cultura scientifica”.

Possono concorrere scuole, soggetti pubblici e privati. I soggetti ammessi al finanziamento dovranno promuovere l’informazione e la divulgazione scientifica e storico-scientifica anche attraverso mostre, convegni, realizzazioni editoriali e multimediali, favorire l’attivazione di nuove Istituzioni e citta’-centri delle scienze e delle tecniche, incentivare le attivita’ di formazione ed aggiornamento professionale richieste per la gestione dei musei, citta’-centri delle scienze e delle tecniche.

In particolare le scuole dovranno promuovere momenti di contatto fra mondo della Ricerca, Universita’ e studenti per rendere questi ultimi concretamente consapevoli del ruolo chiave delle scienze e della tecnologia nella vita quotidiana e avvicinarli agli studi scientifici. Sono previsti anche il rafforzamento delle attivita’ di laboratorio e lo sviluppo di ricerche e sperimentazioni delle metodologie migliori per rendere piu’ efficace la didattica della scienza, con particolare attenzione all’utilizzo delle nuove tecnologie. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ministero Istruzione: 4 mln di euro per diffondere la cultura della scienza

  1. Bello il dossier di Focus sulle serie tv: personaggi, costruzione trama, organizzazione e soprattutto che zone del nostro cervello stimolano…

Comments are closed.