Il prefetto: “Madre non sa che il figlio si droga? Si suicidi”. Renzi e Sel: sia rimosso

prefetto_reppucci

 

21 giugno – Parole forti e discutibili, quelle pronunciate dal prefetto di Perugia, Antonio Reppucci. In una conferenza stampa in cui si parla di tossicodipendenze punta il dito contro le mamme: “Se una madre non si accorge che il figlio si droga ha fallito, si deve solo suicidare“. Proprio così. Alla poco pacata riflessione aggiunge: “Se io avessi un figlio e lo vedessi per strada con la bottiglia in mano lo prenderei a schiaffi”. Quindi la difesa delle forze dell’ordine: “Non possono fare da badanti e tutori alle famiglie“.

Furia Renzi –  Renzi sarebbe letteralmente “furente” per quanto affermato da Reppucci. Secondo quanto si è appreso, il premier avrebbe chiesto informazioni sull’accaduto al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e vorrebbe chiedere immediati interventi disciplinari nei confronti di Reppucci. L’intervento di Alfano non si è fatto attendere. Il ministro ha fatto sapere che verranno presi “immediati provvedimenti” nei confronti del prefetto.

Mezza smentita – Le frasi del prefetto hanno scatenato anche la durissima reazione del procuratore distrettuale Antimafia di Perugia, Antonella Duchini: “Mi dissocio da Reppucci. Le famiglie non devono sentirsi isolate, ma supportate e coinvolte”. Dunque la parziale retromarcia del prefetto: “La mia è stata una provocazione. Volevo dire che la famiglia deve fare di più”. Nel frattempo anche il coordinatore nazionale di Sel, Nicola Fratoianni, ha chiesto a Renzi ed Alfano “l’immediata rimozione del prefetto”, che ha ulteriormente cercato di rettificare: “E’ stato un gigantesco fraintendimento del senso che volevo dare alle parole. Nessuno vule il suidicio di nessuno. Volevo solo scuotere, era un invito a fare sistema”. liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Il prefetto: “Madre non sa che il figlio si droga? Si suicidi”. Renzi e Sel: sia rimosso

  1. ma no il prefetto vede oltre, le varie polizie non possono fare da badanti e tutori alle famiglie italiane x i figli perche’ tra non molto avranno molto da fare per contrastare la grossa ondata di delinquenza che si prospetta sbarcare nella nostra (?) nazione.

  2. Questo Prefetto, farebbe bene a chiedere scusa a tutte le madri che vivono la disgrazia della tossicodipendenza e poi dimettersi.Se non vuole dimettersi, in una Nazione Civile, lo dovrebbe rimuovere il Ministro dell’Interno, ma con Angelino Alfano, questo mi sembra quasi impossibile, anzi, impossibile!

Comments are closed.