Mogherini: ruolo della donna nella corretta e sana nutrizione, come Michelle

michelle

 

20 giu 2014 – Il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, nel ricordare l’impegno della First Lady americana, Michelle Obama, verso i temi di una corretta e sana alimentazione anche delle generazioni future, ha detto di ”aver colto l’occasione” della sua trascorsa visita a Washington per rivolgere un invito alla moglie del presidente americano, oltre che a Barack Obama, a recarsi all’Expo 2015 di Milano.

La bufala di Michelle che ha fatto dimagrire gli americani

In occasione della presentazione oggi a Roma di Expo 2015, il ministro Mogherini ha quindi ricordato il particolare canale di lavoro, ”Women for Expo”, nella convinzione che le donne rivestano ”un ruolo speciale per quanto riguarda l’alimentazione l’educazione all’alimentazione e in molti paesi anche all’approvvigionamento del cibo”. Le donne ”si occupano dell’alimentazione in famiglia, in agricoltura, sono spesso loro a produrlo, sono le prime ad fronteggiare le sfide ambientali ed economiche che pone la qualita’ dell’accesso al cibo e della sicurezza alimentare”.

Women for Expo – ha spiegato il ministro – e’ ”un progetto che punta a valorizzare il ruolo delle donne quando si parla di nutrizione e di sfide della sicurezza alimentare”. Per questo saranno organizzati alcuni eventi specifici sul ruolo delle donne nella societa’ relativamente a questo tema, con tre appuntamenti in particolare: ”In occasione dell’Assemblea generale dell’Onu a settembre a New York, uno a Milano il prossimo ottobre in occasione del vertice Ue-Asen, e altri due eventi in occasione del World Food Day dell’Onu nel 2014 e 2015”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K