Immigrati, Boldrini: non lamentiamoci, gli arrivi non sono tantissimi

boldrini119 giugno – “Il Mediterraneo – sottolinea Boldrini – è passato da rotta di migranti economici a via dell’asilo: oggi la gran parte delle persone, soprattutto siriani, eritrei, somali, scappano dalla morte, e prima di arrivare qui si fermano in ben altre zone. Prendiamo la Siria: 2milioni e 800 persone sono scappate nei Paesi confinanti. Nel Libano, che ha 4 milioni di abitanti, i rifugiati siriani sono 1 milione. E’ come se in Italia ce ne fossero 14 milioni, e invece ce ne sono 65.000, di tutte le nazionalità. Non sono solo numeri: se si ha una quantità così enorme di persone in fuga, è ovvio che una piccola percentuale arriva anche in Europa. Sa quanti ne arrivano in tutti i Paesi europei messi insieme? Meno dell’1%. L’emergenza non è qui, è lì”.

Quanto ai centri di accoglienza la terza carica dello Stato spiega: “Ci sono carenze nel nostro sistema, le stesse di sempre. La realtà è che gli arrivi via mare sono un dato strutturale, non possono essere gestiti come emergenze. Ci vuole una cabina di regia capace di far colloquiare tutti gli attori e un monitoraggio che impedisca quello che avvenne nel 2011, quando si spesero tantissimi soldi per l’accoglienza, ma furono spesi male, con le persone alloggiate nei ristoranti cinesi e nei bed and breakfast, senza i servizi e senza mediatori culturali. Bisogna controllare dove finiscono i soldi, che vengano usati come previsto dalla convenzione”.

Secondo Boldrini “l’operazione Mare nostrum, che pure ha il grande merito di salvare le vite, da sola non basterà mai. Per ridurre il numero di persone che si affidano ai trafficanti e prendono il largo, bisogna prevedere nei paesi di transito sedi diplomatiche dell’Ue attrezzate per accogliere domande d’asilo e per trasferire legalmente le persone nei paesi di destinazione. Oppure applicare il programma del re- insediamento dell’Unhcr, un sistema di screening dei rifugiati da cui gli stati membri possono poi pescare delle quote. Queste sono proposte concrete, che spero siano prese in considerazione nel prossimo vertice Ue e nell’imminente semestre di Presidenza italiana”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Immigrati, Boldrini: non lamentiamoci, gli arrivi non sono tantissimi

  1. Non spari cazzate signora Boldrini, lei come tutti li dentro al al palazzo dei poteri, “perché è così che si chiama” non avete benché un minimo di di Patriottismo, da un po di anni è iniziata la corsa al potere, questo è l’unico obbiettivo che avete, sapete che non siete assolutamente capaci di risolvere i problemi è dite solo menzogne, bugie su bugie, poi vi smentite, con l’affluenza degli immigrati, avete completato l’opera, state devastando l’italia, in un momento al quanto delicato, come oggi, voi con la scusa della solidarietà state facendo in modo di far invadere L’italia,perche invece non dite che molti di voi ci si stanno rimpinzando i conti in banca con gli immigrati, soldi che arrivano dalla comunità europea, che guarda caso da quando siamo in comunità europea “per altro grande cazzata di voi cervelloni” le affluenze di immigrati sono centuplicate, la spagna e nella comunità europea, ma non li vuole, anzi ci ha fatto una bella rete elettrificata,per tenerli lontani, è lo sa perche non li vuole, perché hanno amor di Patria, perché devono salvaguardare il loro popolo,perché sono onesti, non come voi disonesti, e senza un briciolo di amor proprio, con l’affluenza degli immigrati sono ritornate malattie gravi, per noi, che ci avete spremuto come un limone con le tasse , ed ancora non e finita, ci sono restrizioni sanitarie , questi arrivano e gli diamo tutta l’assistenza gratis, ma siamo impazziti? signora Boldrini le ricordo che lei è tutta quella manica di delinquenti li dentro siete strapagati da noi, per fare il nostro bene, è non per distruggere il paese che i nostri Padri avevano costruito buttando il loro sangue nelle trincee, ogni volta che sta per fare un’azione sbagliata si ricordi di queste parole.gli italiani nonostante ci siano i benpensanti, NON LI VOGLIONO, RISPEDITELI AL MITTENTE. a parte le persone della Siria, che scappano veramente da una situazione drammatica, tutti gli altri vengono qui perche avete fatto delle leggi che sono adatte a voi, ai delinquenti, è naturalmente ne beneficiano oltre a voi i delinquenti che vengono dai paesi africano come Nigeria, Sudan, Marocco,quelli vengono qui perche possono tranquillamente spacciare, non vengono a chiedere lavoro, se li beccano nei loro paesi a spacciare, buttano via la chiave, qui gli diamo pure la pensione, grazie a sta ceppa che vengono qui, mangiano bevono, spacciano tranquillamente, ma dove lo trovi un paese di stronzi come L’Italia?

  2. Ribadiamo il concetto alla Boldrini, loro scappano da guerre non fatte da noi, loro scappano dalla morte ma molti la stanno portando agli italiani. Le nostre tasche sono completamente all’asciutto cara signora!!

Comments are closed.